ogigia

Centro servizi

Corsi Sub

 AVVISO IMPORTANTE: RICORDIAMO A CHI INTENDA FREQUENTARE I CORSI SUB CHE E' INDISPENSABILE il CERTIFICATO MEDICO DI SANA E   ROBUSTA COSTITUZIONE PER ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA (lo stesso necessario per l'iscrizione in palestra o in piscina) RILASCIATO DAL PROPRIO MEDICO CURANTE O DAL MEDICO DELLO SPORT. (Si accetta fotocopia)

OGNI CORSO COMPRENDE: Kit didattico per l'apprendimento; utilizzo del materiale tecnico (muta, bombola, gav, erogatori, pinne, maschera) per tutta la durata del corso; lezioni teorico-pratiche (previste dal corso) in giorni e orari da stabilire in base alle disponibilità dei partecipanti e dell'istruttore; Brevetto (ESA, NASE o PAD

OPEN WATERDIVER

Questo corso offre la possibilità di acquisire le informazioni teoriche e le capacità pratiche per immergersi in sicurezza entro la profondità massima di 18 mt ed in compagnia di almeno un altro subacqueo in possesso almeno del brevetto Open Water Diver.

ADVANCED DIVER

Questo corso consente di apprendere le tecniche fondamentali relative a diverse aree della subacquea. All'interno del corso si acquisiscono informazioni, e si effettua la relativa pratica, circa le seguenti aree di immersione: con computer, di assetto, di navigazione, profonda, notturna, in corrente e sul relitto.

PREVENTION & RESCUE DIVER

In questo corso si apprendono le informazioni e le tecniche fondamentali per poter prevenire o collaborare nelle operazioni di soccorso nel caso di un incidente subacqueo. Il corso consiste in 6 presentazioni teoriche e 4 esercitazioni pratiche. Per iscriversi al corso è necessario dimostrare di aver svolto almeno 20 immersioni.

FIRST AID

Questo corso fornisce le informazioni fondamentali per assistere altre persone in caso di incidente. Attraverso un programma semplice e funzionale si spiega quali elementari azioni effettuare per fornire un importante supporto nella gestione di un'emergenza.

SPECIALITY DIVER

Esistono diverse aree di immersione nelle quali acquisire un brevetto Specialty Diver. In questi corsi si approfondiscono le informazioni teoriche e le capacità pratiche per pianificare e svolgere immersioni in nuovi ambienti e/o con nuove tecniche. Quelli attualmente a disposizione sono: Eco diver, Deep diver, Nitrox diver, Orientering diver, Dry diver.

DIVEMASTER
O DIVELEADER

Tale Brevetto consente di operare come guida subacquea ed accedere al corso Istruttori.